Donne in piazza oggi 13 febbraio 2011

« Older   Newer »
  Share  
isabella21
view post Posted on 13/2/2011, 13:00




CITAZIONE
A Palermo 10mila in corteo, migliaia anche a Messina, Trieste, Pesaro, Bari, Pescara. Sono i primi numeri della grande manifestazione per la dignità delle donne organizzata dal comitato "Se non ora quando" a Roma e in più di 230 città italiane, oltre ad una trentina di località straniere. Nella Capitale, affidato all'attrice Isabella Ragonese il segnale di inizio dal palco di piazza del Popolo. Poi gli gli interventi della regista Cristina Comencini, la deputata finiana Giulia Bongiorno, la leader della Cgil Susanna Camusso, la presidente della Regione Umbria Katiuscia Marini, le attrici Lunetta Savino e Angela Finocchiaro.

la repubblica.it

CITAZIONE
Di piazza in piazza, in tutta Italia. Quando? Domenica 13 febbraio. Sono le donne a lanciare, dopo l'appuntamento fitto di folla di sabato 29 gennaio a Milano, la mobilitazione nazionale sulle stesse parole d'ordine: la dignità e la libertà femminile, messe a dura prova dal Rubygate. Perché, come dice Angela Finocchiaro, non ci piace un Paese che fa a meno delle donne e "che sembra la brutta copia di un film anni '50”.

A Roma sarà piazza del Popolo, a Milano probabilmente piazza Castello, a Torino piazza San Carlo e poi Bologna, Modena, Catanzaro, Orvieto, Sassari in una lista di città che si allunga e arriva – ultime notizie – fino a Stoccolma dove le donne sembra si stiano organizzando per un sit in il 13 febbraio.

Ai nomi noti (dalla a di Rosellina Archinto alla zeta di Lorella Zanardo passando per Cristina Comencini, Giulia Bongiorno, Concita De Gregorio, Rosy Bindi, Susanna Camusso, la signora della moda Miuccia Prada e altre) che hanno sottoscritto l'appello si sono via aggiunti associazioni, partiti, sindacati, a cominciare dalla Cgil. E poi i tantissimi messaggi di donne e di uomini, a dire, spiega Valeria Fedeli, sindacalista che fa parte dell'associazione Di Nuovo,“come questa presa di parola delle donne abbia toccato qualcosa di profondo che riguarda tutti, un sentimento diffuso che non è moralismo bigotto, ma che rimanda alla sobrietà, alla responsabilità, a un modo differente di voler vivere le relazioni tra i sessi”.

Per seguire, ottenere informazioni e darne su ciò che si muove nelle città e in rete, c'è un indirizzo web. L'immagine simbolo, scelta per il 13, è quella di una donnina piccola piccola che regge una bandiera grande grande. Sopra c'è scritto “se non ora quando?”

Elle.it

Oggi le donne rivendicano la loro dignità e penso di parlare a nome delle Logorroiche tutte quando dico che pur non essendo in piazza siamo con loro ;)

Edited by Silvian3286 - 13/2/2011, 14:28
 
Top
Silvian3286
view post Posted on 13/2/2011, 14:33




CITAZIONE (isabella21 @ 13/2/2011, 13:00) 
L'immagine simbolo, scelta per il 13, è quella di una donnina piccola piccola che regge una bandiera grande grande. Sopra c'è scritto “se non ora quando?”

Mi piace il simbolo della manifestazione!! Anche perchè lo trovo veramente azzeccato!!
Da sempre, noi donne siamo abituate a farci carico dei pesi maggiori...e i riconoscimenti sono davvero pochi!!!
Forse, insieme, facendo squadra possiamo ottenere di più!!
 
Top
1 replies since 13/2/2011, 13:00   207 views
  Share